Crea sito

Cosa controllare quando si ritira una bicicletta nuova

 ESCAPE='HTML'

Quando ritiro la bici nuova dal negozio prima di usarla cosa devo controllare ?

Oltre controllare che tutti e settaggi delle sospensioni siano a posto, che il cambio sia registrato bene ci sono alcune cose importanti a cui magari non ci si pensa ma è giusto fare.

Prima di tutto controlliamo che il forcellino del cambio non sia storto, può succedere che magari inserendo la bici nel bike-box o nel trasporto questo possa prendere un colpo e piegarsi leggermente questo poi si ripercuote sul buon funzionamento del cambio.

La seconda cosa importante è controllare se l’ammortizzatore è ben allineato al telaio questo perché in fase di montaggio può succedere che l’ammortizzatore non rimanga ben allineato e di conseguenza non riesca a fare bene il suo lavoro e rovinare se stesso e il telaio stesso.

La terza, questa non ci si pensa proprio ma è molto utile farlo, è di prendere i codici di tutti i vari cuscinetti prima che si usurino troppo in modo che in caso si dovesse sostituirne uno sappiamo quale è quello giusto. I cuscinetti hanno sopra scritto vari dati che quando sono troppo usurati non si leggono più ed è importantissimo prendere il cuscinetto giusto da sostituire perché ne va del buon funzionamento dell’apparato meccanico a cui vanno sostituiti.

 ESCAPE='HTML'